giovedì 18 novembre 2010

19 NOVEMBRE GIORNATA MONDIALE PER LA PREVENZIONE DELL'ABUSOSULL'INFANZIA


Secondo una stima dell'ONU sarebbero fino a un miliardo i bambini sottoposti ad abusi e violenze di ogni tipo in tutte le parti del mondo.
Bambini soldato costretti ad uccidere e a seminare violenza, bambini sfruttati in un turpe mercato sessuale, bambini costretti a lavori massacranti come schiavi senza speranza, bambini usati per chiedere l'elemosina come tenera esca per impietosire i passanti o istruiti a rubare, bambini impauriti sottoposti a torture psicologiche nelle loro stesse famiglie.
Per dire basta a questo orrore, per sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale e creare una rete di prevenzione è stata istituita questa giornata.Il suo simbolo è un nastro giallo, creato dall'associazione Terre des Hommes.E con un sms solidale al numero 45509 possiamo contribuire a creare dei fondi da utilizzare per questo progetto.
I bambini sono il futuro del mondo, aiutiamoli a crescere, proteggiamoli da ogni male e non pensiamo che questi abusi succedano solo nelle nazioni povere e sottosviluppate.Anche nei paesi più ricchi e civilizzati i bambini possono essere in pericolo.Nel 2009 in Italia migliaia di casi sono stati denunciati alla polizia.
Il pericolo è ovunque e tutti dobbiamo collaborare e vigilare.
Non chiudiamo gli occhi per non vedere, i bambini, tutti i bambini del mondo sono figli nostri e dell'umanità.

Nessun commento:

Posta un commento