mercoledì 24 novembre 2010

E' NATHALIE CHE HA L' X-FACTOR !


Finalmente una rappresentante del gentil sesso trionfa nell'X-Factor nazionale. Dopo gli Aram Quartet, Matteo Beccucci e Marco Mengoni, Nathalie Giannitrapani è riuscita a prevalere in finale sul Disney Channel-boy Davide e su Nevruz,simil barbone dagli occhi bistrati.
Tra duetti, cavalli di battaglia, inediti, la bella e brava Nathalie è riuscita alla fine a prevalere su Davide Mogavero, bella voce e bel ragazzo mentre Nevruz si è dovuto accontentare del terzo posto.
In realtà proprio i due finalisti si sono rivelati i più promettenti e i più adatti ad essere avviati ad una carriera promettente e sono quelli che sono cresciuti e maturati di più rispetto ai primi provini.
Nathalie è una cantautrice ( ed è stata questa la sua marcia in più ), aspetto fragile e anima rock, che ha potuto presentare al talent show un suo inedito, raffinato e intenso.
Davide è un diciassettenne maturo per la sua età e molto determinato, dalla voce duttile capace di piegarsi a qualsiasi cover, che ha potuto sfoggiare in un duetto con Renga, autore del suo inedito.Ma per la legge sulla tutela dei minori nello spettacolo a mezzanotte è dovuto scendere dal palco, come Cenerentola, forse anche i suoi giovani sostenitori sono andati a letto a quell'ora e non hanno potuto televotarlo.
Comunque la Maionchi lo ha già preso sotto la sua ala protettiva e saprà lanciarlo come ha già fatto con tanti altri talenti, mentre a Nathalie spetta un contratto con la Sony Music e, forse, la partecipazione a Sanremo.
Quest'anno gli ascolti sono cresciuti e la trasmissione è piaciuta, compresi i giudici su cui qualcuno all'inizio aveva storto il naso. E già si parla della nuova edizione, dove potrebbe ritornare Morgan a riprendere il suo posto.
Ma per adesso vediamo quali dei concorrenti saprà mettere a frutto la visibilità ottenuta e conquistarsi un posto nel mondo della musica.

Nessun commento:

Posta un commento