sabato 26 novembre 2011

28 NOVEMBRE - CYBER MONDAY

Il primo venerdi dopo il Tahnkgivingday ( Giorno del Ringraziamento ) è denominato Black Friday, venerdi nero e segna tradizionalmente negli Usa l'inizio dello shopping natalizio, con sconti e promozioni per gli acquirenti che su affollano in massa per cogliere queste occasioni ed è considerato un importante test per conoscere non solo i gusti e le mode del momento che attraggono i consumatori ma anche la loro capacità di spesa.
Per chi è rimasto a mani vuote durante il Black Friday perchè non voleva o non poteva gettarsi nella mischia, c'è il Cyber Monday che cade il lunedi successivo al Giorno del Ringraziamento. Perchè Cyber Monday ? Perchè è il giorno dedicato agli acquisti natalizi on -line,con tanti siti che propongono per l'evento tante ghiotte occasioni. Ad esempio, anche il noto sito Amazon fin dalla mezzanotte del 27 novembre proporrà sconti sui suoi articoli, soprattutto sui Kindle e spese di spedizione gratis. Saranno in molti a cercare di accaparrarsi novità di tutti i generi comodamente da casa e a prezzi speciali. Fu la National Retail Federation a coniare il termine Cyber Monday nel 2005 ed è questo importante organo sponsorizzare l'evento e a monitorarlo vigilando anche sulla sicurezza e sulla trasparenza delle transazioni.
Anche se non viviamo negli USA potremmo cercare di partecipare anche noi on -line, a caccia di qualche buon affare. Buon Cyber Monday allora !

Nessun commento:

Posta un commento