lunedì 21 novembre 2011

BREAKING DAWN PART 1


La trama : Bella ed Edward si sposano , ma durante la luna i miele Bella, ancora umana, rimane incinta e la gravidanza rischia di ucciderla.

Vista la complessità del romanzo, con tanti eventi che non potevano essere trascurati, il film omonimo esce in due parti com'è successo anche per l'ultimo libro della saga di Harry Potter.
In questo modo il film ha potuto ricalcare quasi perfettamente il romanzo, anche se è stata sacrificata un pò la vicenda di Jacob.
Edward e Bella si sposano, Bella non rinuncerebbe mai a lui anche se Edward le ha confessato di avere , in passato, ucciso delle persone.
La luna di miele è a sorpresa, in un'isoletta del Brasile appartenente alla famiglia di Edward.Il giovane vampiro deve tener fede alla sua promessa, di unirsi a Bella anche se lei è ancora umana e potrebbe farle del male. Le scene sono molto caste, perchè altrimenti il film sarebba stato vietato ai minori di 14 anni negli USA. Ma Edward ha troppo timore di nuocere alla ragazza e cerca, in seguito, di resisterle il più possibile. Ma accade un evento inaspettato : Bella è incinta e il bambino cresce nel suo ventre con una velocità incredibile. Tutti vorrebbero farla abortire perchè il nascituro la sta quasi uccidendo, anche Jacob cerca di farla ragionare ma la ragazza è irremovibile. La tribù dei lupi, intanto, vede nel bambino una minaccia alla tregua con i vampiri ed è decisa ad ucciderlo. Jacob così decide di lasciare il branco per proteggere Bella che non ha mai smesso di amare.Bella è ormai allo stremo delle forze e muore nel dare la luce la bimba.Edward fa un estremo tentativo di salvarla trasformandola in vampiro. Il finale chi conosce la saga lo sa già e gli altri possono immaginarlo.
Un bel film che entusiasmerà chi ha visto i capitoli precedenti e ha letto i libri, c'era tanta attesa per vedere le scene del matrimonio e della luna di miele dei protagonisti, uniti anche nella vita reale.
Non perdetevi la scena finale dopo i titoli di coda, un'abitudine ormai per molti film ,sia per legarli all'episodio successivo, sia per preannunciare un possibile sequel.

Nessun commento:

Posta un commento