venerdì 9 dicembre 2011

ANCHE SE E' AMORE NON SI VEDE


La trama : Salvo e Valentino, amici d'infanzia , guidano un torpedone turistico e hanno problemi con le donne : Salvo cerca l'anima gemella, Valentino sta per perderla.

Una divertente commedia degli equivoci che mette in evidenza l'affiatamento e la complementarietà dei protagonisti, affiancati da tanti bravi attori e comprimari.
Valentino, preciso e compito, soffoca letteralmente d'amore la compagna Gisella ( Ambra Angiolini ) a furia di regalini, cuoricini, feste a sorpresa, Salvo, confusionario e arruffone, s'invaghisce della bella guida turistica Natasha, che va pazza per l'Africa ed è già fidanzata.Gisella impone a Salvo di dire a Valentino che ha intenzione di lasciarlo perchè lei non se la sente e nel frattempo torna dall'America Sonia, da sempre segretamente innamorata di Salvo, insieme all'indisponente fidanzato statunitense.
Comincia così una girandola di spassosi fraintendimenti tra coppie che scoppiano o che sembra casualmente che si formino,finti e veri tradimenti ,nell'imminenza del matrimonio di due amici comuni.Alla fine tutto si aggiusterà in un modo forse prevedibile (ma con qualche sorpresa).
Ci sono scene veramente divertenti , come quella dell'autobus carico di turisti che blocca il traffico perchè all'interno si sta svolgendo il dramma d'amore di Valentino o quella dell'andirivieni di coppie nei bagni durante il ricevimento di nozze. La mimica malandrina di Salvo e l'aspetto timido e perbene di Valentino assicurano risate per niente volgari, come nei loro scketch televisivi.Uno spettacolo leggero e vivace che coglie anche l'occasione di prendere un pò in in giro quei fidanzati che per essere troppo amorevoli risultano poi insopportabilmente sdolcinati e pesanti.

2 commenti:

  1. Grazie per aver recensito questo film. Ero ancora indecisa se guardarlo o meno :)

    RispondiElimina
  2. Se ti piacciono Ficarra e Picone vai sul sicuro, è troppo divertente ma non è mai greve o volgare.

    RispondiElimina