giovedì 3 novembre 2011

DESTINO - SABRINA RIZZO


La trama : Micaela, una diciottenne chiusa e insicura, incontra in un bosco un bellissimo ragazzo che le fa strane rivelazioni. Lei crede sia un pò matto, non sa che quell'incontro è voluto dal Destino...

Destino è un bellissimo fantasy romantico e avventuroso, con personaggi ben delineati che subito diventano familiari.
Ci sono tutte le creature del mondo magico tradizionale, elfi, nani, sirene, quelle che abbiamo imparato ad amare dal Signore degli anelli in poi, ma l'atmosfera del romanzo non è quasi mai cupa o tragica, nel sottofondo c'è sempre l'incanto della natura, la serenità dei boschi, la magia scintillante delle cascate, la condivisione pacifica del territorio con gli animali di qualunque specie.
E ci sono i protagonisti, Micaela e Galdasor, una coppia che potrebbe ben essere interpretata dagli stessi attori di Twilight , che il Destino ha fatto incontrare per stravolgere le loro vite con un amore unico e prezioso.
Micaela è una ragazza come tante, ha un carattere un pò chiuso e non riesce a integrarsi bene con gli altri, le piace stare da sola in mezzo alla natura dove può sentirsi libera di cantare lontana da occhi indiscreti. Non ha molta autostima e il futuro le appare grigio e noioso. Non immagina neppure di essere una persona speciale, in grado di combattere per salvare dal male gli esseri umani e quelli magici. Non sa di possedere enormi poteri e di essere una Predestinata.
Galdasor è un principe degli elfi dei boschi, la sua razza è quasi immortale, è bellissimo e coraggioso ed è stato scelto per proteggere la Predestinata che il popolo degli Elfi aspettava da tanto tempo.
Fin dal primo incontro i due giovani s'innamorano perdutamente anche se aspettano a confessarselo, Micaela si ritiene troppo insignificante per un principe così bello e affascinante, Galdasor pensa che un'umana sia troppo diversa da un elfo e di essere considerato da Micaela solo un amico.
La ragazza abbandonerà la sua famiglia e il suo mondo per seguire Galdasor e gli altri elfi fino al rifugio dove sarà addestrata ad usare i suoi poteri. Dovrà fidarsi di lui ma soprattutto di se stessa e delle sue capacità innate.Insieme passeranno tra pericoli, inganni, fraintendimenti, il loro amore verrà spesso messo alla prova per il carattere impetuoso e testardo di lei e la gelosia di lui.Micaela, soprattutto, dovrà affrontare prove che solo qualche tempo prima le sarebbero sembrate inimmaginabili, armata solo dei suoi poteri che prendono forza dalla gentilezza e bontà del suo cuore e dell'amore immenso per Galdasor.
Intorno ai protagonisti ruotano tanti personaggi amici che li sosterranno e aiuteranno a costo della vita, e nemici spietati che cercheranno di eliminare Galdasor e piegare Micaela ai loro fini malvagi.
Una bella favola che si legge d'un fiato sia per la storia appassionante sia per lo stile molto scorrevole dell'autrice Sabrina Rizzo. E ora aspettiamo un seguito perchè certamente non è stata messa la parola fine alla storia e sono possibili ancora tante avventure per tutti i protagonisti.

1 commento:

  1. Letto e rimasta estremamente soddisfatta dall'acquisto! Anzi, ha superato di molto le mie aspettative, lo consiglio a chi vuole una bella storia d'amore ma senza privarsi dei colpi di scena! ;)

    RispondiElimina