venerdì 23 marzo 2012

24 - 25 MARZO GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

E' giunto alla XX edizione l'ormai tradizionale appuntamento primaverile con l'arte, la natura , la cultura promosso dal FAI ( Fondo Ambiente Italiano ). Anche quest'anno si potranno visitare tanti posti di ogni genere, musei, palazzi, giardini, siti archeologici, spesso aperti al pubblico solo in questa occasione. 670 opportunità di passare qualche ora a contatto con la natura, la storia, l'arte, con visite guidate con Ciceroni d'eccezione , giovani studenti pronti a dare spiegazioni e soddisfare curiosità sui luoghi visitati. Sul sito del FAI è possibile consultare l'elenco dei luoghi con gli orari e gli eventi collegati ( in certi casi c'è bisogno della prenotazione ).
Inoltre fino al 25 marzo è possibile sostenere il FAI attraverso un SMS del costo di 2 euro al numero 45504, un gesto di amore per le bellezze del nostro Paese che vanno curate e salvaguardate.
L'Italia è uno scrigno che contiene innumerevoli tesori, spesso sconosciuti, andiamo a scoprirli e diamo anche il nostro contributo affinchè siano sempre protetti e disponibili alla nostra ammirazione.

Nessun commento:

Posta un commento