venerdì 30 marzo 2012

PASTA,PANCETTA E PHILADELPHIA

La ricetta è quella dello spot Philadelphia. Mi incuriosiva molto, dalle immagini mi sembrava appetitosa , però avevo paura che alla fine risultasse un sapore troppo " pasta e formaggino ". Così ho deciso di provarla cucinandone una porzione solo per me, per non coinvolgere altri nell'esperimento. Risultato : deliziosa ! E veloce.
Ingredienti :
Pancetta a cubetti
Una vaschetta di Philadelphia.
Mentre cuoce la pasta fare rosolare la pancetta dolce a cubetti con un filo d'olio.Aggiungere una cucchiaiata di formaggio Philadelphia, nel formato in vaschetta che è più cremoso, insieme a un cucchiaio abbondate di acqua di cottura della pasta. Appena la pasta è al dente scolarla e farla saltare nella padella con la salsina di pancetta e Philadelphia. Non occorre aggiungere sale perchè la pancetta è già saporita.Tutto qui. Veramente un sapore straordinario.
Come pasta meglio usare formati grossi tipo penne rigate ma anche coi tortellini riesce bene, un'alternativa alla solita panna. Un'idea in più : aggiungere anche un cucchiaio di salsa di pomodoro che dà anche un colore più rosato alla preparazione.
Provate !

Nessun commento:

Posta un commento